Pages

martedì 6 novembre 2012

Evento Clinique

Sabato 3 Novembre ho partecipato all'evento Clinique Presso la Rinascente di Genova, è raro che nella mia città vi siano eventi di questo tipo! questa opportunità mi ha dato modo di poter conoscere più a fondo una casa cosmetica che apprezzo da tempo e che va oltre a questa denominazione in quanto può vantare di essere una linea dermatologica, tutti i suoi prodotti sono formulati su misura per ogni tipo di pelle e esigenza, provati contro le allergie e privo di profumo al 100%
Guidate da Wilma oldani consulente Clinique e Alessia mandorla Uccello le quali con molta professionalità ci hanno illustrato il corretto uso del famoso sistema in 3 fasi di Clinique, per poi scoprire attraverso l'analisi della nostra pelle i trattamenti più adeguati alle nostre esigenze e infine abbiamo giocato con i colori dei Chubby stick.
Eravamo in 10 nella sala riunioni della rinascente e per ognuna di noi c'erano depliant informativi sui prodotti e un pachhetto con degli omaggi, nel mio ho trovato Brush-on cream liner nella colorazione black honey e il mascara  hight impact.








1967 Carol Philips, direttore per i progetti speciali di Vogue America, ebbe l’idea di realizzare un’inchiesta su come prendersi cura della propria pelle per mantenerla sempre in perfetta forma.

Il risultato fu un articolo dal titolo:‘’E’ possibile avere una pelle stupenda?’’.
Un dermatologo rivelava cosa fosse possibile fare; il Dott. Norman Orentreichdocente della Facoltà di Medicina all’Università di New York, parlò della necessità di una corretta pulizia quotidiana della pelle con un sapone, una lozione esfoliante e un’emulsione idratante, due volte al giorno e di una adeguata protezione solare. 
Questo articolo innovativo per l'epoca attirò subito l’attenzione della Signora Lauder e fu così che Carol Philips, il Dott. Orentreich e la famiglia Lauder  contribuirono attivamente alla nascita di Clinique.


Fase1 PULIRE, Fase2 esfoliare, Fase3 idratare
Dopo aver fatto l'analisi della nostra pelle insieme a Wilma abbiamo scelto attraverso la ruota dei colori il fondotinta più adatto a noi, la mia scelta è ricaduta su anti blemish fondotinta effetto coprente, curativo e preventivo per le imperfezioni della pelle.


Infine i chubby stick balsami colorati, molto idratanti si presentano come dei matitoni molto pratici da poter portare sempre con se, esistono in vari colori e si possono sovrapporre fra di loro creando sempre dei colori diversi e personalizzati dando libero sfogo alla propria creatività.





Ringrazio Wilma, Alessia, il direttore della rinascente per averci ospitato e tutte le ragazze che hanno partecipato a questo evento.


I blog di tutte le ragazze che hanno partecipato:



0 commenti:

Posta un commento